Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 15:32

La Partita del Cuore a Marciana Marina

​Il 30 maggio alle ore 17,30 presso il campetto sportivo dell'istituto scolastico di Marciana Marina si svolgerà la Partita del Cuore



MARCIANA MARINA — Da diversi anni si svolge questa manifestazione, che è un'occasione per trascorrere qualche ora insieme con uno scopo benefico: aiutare il comitato Michele Cavaliere in difesa dei malati di leucemia. 

Quest'anno la Partita del Cuore è dedicata, oltre che ai malati di leucemia e alle loro famiglie, a Valeria che per diversi anni si è impegnata in questo progetto e ha spianato la strada per portare avanti un'iniziativa così importante. 

"Valeria: insegnante, collega, amica, esempio di forza e umiltà - la ricordano dalla scuola marinese - ha sempre creduto in questa iniziativa fino alla fine, anche l'anno scorso, nonostante la malattia, era presente al campo con tutti i suoi bimbi, testimoniando quanto è importante esserci in queste occasioni". 

Tutto il ricavato delle offerte verrà devoluto al comitato Michele Cavaliere. Il comitato nasce a Marciana Marina più di dieci anni fa e ha come presidente fondatore Elvio Cavaliere padre del giovane Michele deceduto per leucemia. 

"Il comitato - spiegano dal comprensivo - è un punto di riferimento per i malati di leucemia e per i loro familiari, è in grado di fornire informazioni, di organizzare contatti, di assicurare aiuti a chi deve affrontare la difficile battaglia per la sconfitta della malattia. 

Grazie agli incontri organizzati coi i pediatri negli istituti scolastici riesce a sensibilizzare i nostri ragazzi su un tema così difficile e li aiuta a capire meglio questa malattia, spesso sconosciuta, se non, purtroppo, quando bisogna affrontarla. 

Gli alunni delle classi terze della scuola media e delle classi quinte della scuola primaria hanno svolto un eccellente percorso didattico-sportivo, con i loro insegnanti di educazione fisica, durante tutto l'anno scolastico, nel quale hanno dimostrato grande impegno e partecipazione per arrivare pronti a questa iniziativa in cui si cimenteranno in partite di palla rilanciata, pallavolo, pallamano e bowling. 

I bambini della scuola primaria di Marciana Marina hanno aderito quest'anno al progetto Zumba Kids, proposto dall'Associazione Vacanze Marinesi, da lì è nata l'idea di un intrattenimento che coinvolga tutti i ragazzi che saranno presenti al campo e che vorranno scatenarsi. 

Gli alunni coinvolti in questa manifestazione hanno partecipato a un incontro col dott. De Fusco e Elvio Cavaliere sulla leucemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno