Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 15:55

La "navetta" comunale di Rio Elba

​Approvato il Regolamento per servizio noleggio veicoli fino a 9 posti con conducente. Il servizio verrà dato in gestione ma a tariffe fisse



RIO ELBA — Fra le novità dei prossimi servizi che saranno attivati sul territorio comunale di Rio nell’Elba c’è anche il servizio di noleggio auto con conducente. Infatti il Consiglio comunale di Rio nell’Elba, nei giorni scorsi, ha approvato il Regolamento per l’esercizio del servizio di rimessa con conducente di veicoli fino a 9 posti. 

Si tratta di un servizio diverso dai Taxi, in quanto prevede tariffe fisse in base alle tratte da percorrere e che, se svolto con un veicolo fino a 9 posti, potrà svolgere anche un utile supporto per il collegamento fra il centro storico, le frazioni e le spiagge del territorio comunale e viceversa.

Prossimamente il Comune di Rio nell’Elba emetterà un bando per la concessione di una licenza che, ovviamente, prevederà la base di sosta del veicolo all’interno del territorio comunale e nelle zone.

Si tratta di un servizio importante - ha spiegato Claudio De Santi, sindaco di Rio nell’Elba - che, proprio grazie alla regolamentazione delle tariffe e alla possibilità di utilizzare veicoli fino a 9 posti, potrà svolgere un importante ausilio sia per i residenti del territorio sprovvisti di mezzi di trasporto propri, sia per gli ospiti che magari vengono a trascorrere le vacanze a Rio o nelle frazioni e che, per vari motivi, hanno necessità di muoversi con mezzi pubblici. Avvieremo una fase sperimentale con l’attivazione di una prima autorizzazione e se il servizio riscuoterà successo, potremo successivamente anche pensare di estenderlo alla seconda licenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica