Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 novembre 2013 ore 08:20

La Fondazione, obiettivi e modalità d'azione del gruppo che si presenterà ufficialmente il 16 novembre



ISOLA D'ELBA - Il 16 novembre è il giorno della presentazione al pubblico della neonata Fondazione Isola d'Elba di cui fanno parte imprenditori ed esponenti del mondo della culturaa del territorio elbano. Molte sono le richieste di chirimento che giungono ai membi della Fondaizone sugli scopi e le modalità d'azione del gruppo. In poche righe lwe ragioni della Fondazione Isola d'Elba "Mancano ormai pochi giorni alla presentazione al pubblico che si terrà sabato 16 Novembre e sono giunte molte richieste di informazioni, proviamo a rispondere a mezzo stampa sperando di chiarire alcuni aspetti. La Fondazione Isola d’ Elba Onlus è stata costituita da privati cittadini che hanno apportato i primi capitali e che intendono impegnarsi nella Fondazione senza ricevere alcun compenso. La Fondazione non ha scopo di lucro e non ha legami con nessun partito politico. Le principali Associazioni di categoria hanno già dichiarato la loro adesione . Per il raggiungimento del proprio scopo, che è la valorizzazione dell’ Elba sotto tutti i suoi aspetti, la Fondazione intende collaborare attivamente con tutte le istituzioni pubbliche. A tal fine è importante sottolineare che sia i Comuni dell’ Elba che la Provincia di Livorno ed anche la Regione Toscana hanno appoggiato l’iniziativa. La Fondazione potrà essere uno strumento unitario di stimolo , coordinamento ,pianificazione e aiuto per il territorio senza i gravi vincoli burocratici delle istituzioni pubbliche. Molto importante potrà essere anche la collaborazione con le Pro Loco e le altre Associazioni già esistenti. La Fondazione sarà organizzata in Commissioni , gruppi di lavoro formati da cittadini volontari che si occuperanno di temi specifici: Ambiente, Sanità, Aiuto Sociale, Trasporti, Scuola ecc. Le risorse che arriveranno alla Fondazione, anche dal 5 X 1000 dei contribuenti, potranno essere investite in tutte le attività che riguardano lo scopo sociale, ma non potranno finanziare attività commerciali o industriali a scopo di lucro. Le modalità e le quote di adesione alla Fondazione saranno presentate durante il convegno pubblico e tutti potranno associarsi , anche come Soci Fondatori. Vi aspettiamo sabato 16 novembre alle ore 10 all’ Hotel Airone".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport