QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°17° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 marzo 2017

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 12:10

La amatriciana solidale di Marciana marina

Raccolti in una sera quasi cinquemila euro. Il sindaco Ciumei "il paese ha portato in piazza il proprio cuore"

MARCIANA MARINA — L’amatriciana della solidarietà di Marciana Marina – così l’hanno chiamata gli organizzatori – ha avuto un grande successo. Infatti la serata, che aveva lo scopo di raccogliere fondi a favore delle zone disastrate dal sisma del 24 Agosto scorso, ha visto la partecipazione di centinaia tra residenti e turisti in vacanza a Marciana Marina.

“Siamo soddisfatti – afferma il Sindaco Andrea Ciumei– in meno di 24 ore abbiamo organizzato un’iniziativa che ha visto unite tutte le realtà del paese , che si sono date da fare per la riuscita della serata. Marciana Marina, ancora una volta, ha dimostrato di avere un cuore grande e l’ha portato in piazza”

“ Ringrazio ovviamente – continua Ciumei – i commercianti che hanno contribuito fattivamente all’iniziativa, i volontari che hanno lavorato cucinando e servendo più di 50 kg di pasta , le associazioni che hanno fatto da grancassa all’evento: siete motivo di orgoglio ed esempio per tutta l’isola “.

I soldi raccolti , che sono pari ad un importo di 4.750 euro, destinato ad aumentare poiché la raccolta fondi continua, verranno integralmente donati dalla Proloco di Marciana Marina alle aree colpite dal sisma tramite bonifici diretti alle tesorerie dei Comuni interessati.

“ Grazie ancora a tutti i partecipanti – conclude il Sindaco - Oggi il piccolo paese di Marciana Marina ha compiuto una cosa assai grande . “

Tag