Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 13 luglio 2013 ore 07:10

L'Elba del gusto. La gelateria Ghibli conquista Roma con il "cremino"



MARINA DI CAMPO - L'Elba è un'eccellenza in fatto di gusto, questo lo sapevamo: vino, dolci dell'antica tradizione dell'isola e ricette per ogni palato ne hanno fatto una terra rinomata anche per i suoi sapori, ma adesso il suo buon nome in cucina viene oltremodo esaltato, grazie allo strepitoso successo di una gelateria elbana che si è aggiudicata il titolo di migliore gelateria d'Italia, secondo la giuria popolare, al Gelato Festival di Roma edizione 2013. Parliamo della Gelateria Ghibli di Marina di Campo che da oltre 10 anni serve delle vere e proprie delizie in mille gusti diversi ai tanti affezionati clienti che frequentano la rinomata località turistica dell'Isola d'Elba. Il successo è stato decretato nella tre giorni che si è tenuta a Roma dal 21 al 23 giugno scorso, durante la kermesse romana dedicata al gelato. A partecipare tantissime gelaterie e maestri gelatieri prvenienti da tutta Italia. E dall'Elba c'erano loro Giampaolo e MariaGrazia Doti che nel 2003 hanno aperto la loro prima gelateria sull'isola. Originari della Basilicata, Giampaolo e MariaGrazia si sono innamorati dell'Elba dopo un viaggio qui e hanno deciso di aprire la loro gelateria elbana, portando avanti un'antica tradizione di famiglia. Il loro gelato è buono e genuino. Tantissime le proposte e i gusti tradizionali e sempre nuovi che realizzano a Marina di Campo e proprio con una "novità" i due ragazzi lucani hanno conquistato il giudizio del pubblico romano. Il loro Cremino è, infatti, risultato il miglior gelato presentato al festival riscuotendo anche il gradimento del maestro gelatiere Angelo Grasso. "Per noi una grandissima soddisfazione - hanno dichiarato i due giovani . che ci ripaga delle fatiche e dell'impegno di questi anni".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità