Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica sabato 05 febbraio 2022 ore 13:30

Pianosa, "si aprono inaspettate prospettive"

La delegazione di Fratelli d’Italia in visita a Pianosa

Il consigliere regionale di Fdi Petrucci si dichiara soddisfatto del progetto del Comune di Campo per far rivivere l'isola, dopo l'appello lanciato



ISOLA DI PIANOSA — “Siamo soddisfatti di aver contribuito a richiamare l’attenzione su Pianosa. Quando mettemmo in atto, lo scorso novembre, la nostra campagna “Pianosa l’isola che c’è” e lanciammo il nostro appello/denuncia per salvare il patrimonio dell’isola, ci auguravamo che potesse nascere un fermento virtuoso. Adesso, a distanza di pochi mesi, si aprono delle inaspettate prospettive". 

Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia

Così ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, che lo scorso autunno, con una delegazione di Fdi, visitò l’isola lanciando un appello alle istituzioni regionali e nazionali, in merito alla proposta del Comune di Campo nell'Elba che ha candidato l'isola di Pianosa con un progetto legato al Pnrr per far rinascere l'isola e la sua comunità (leggi qui l'articolo).

"Ringraziamo il sindaco per aver raccolto il nostro appello e di aver messo in piedi l’iniziativa per far rinascere Pianosa utilizzando i fondi del bando “Borghi abbandonati” puntando sulla ricostruzione di case e progetti green. - ha aggiunto Petrucci - Suggerisco al sindaco di candidare Pianosa a essere “Città Toscana della Cultura per il 2023”: l’isola degli imperatori, Augusto e Napoleone, è un immenso patrimonio da salvare e da valorizzare, tutto a tremenda portata di mano! Mi metto a disposizione sin da ora per sostenere questa iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO