Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 15:00

Covid-19, tamponi per verificare la guarigione

tamponi per coronavirus
Foto di repertorio

Sono tre i tamponi di controllo effettuati questa mattina alle persone in isolamento presenti all'isola del Giglio. Controlli serrati sugli accessi



ISOLA DEL GIGLIO — Le condizioni delle persone risultate positive al Covid-19 nei giorni scorsi sono buone. Lo fa sapere il sindaco del Comune di isola del Giglio, Sergio Ortelli in una nota in cui spiega che "nella mattinata di oggi sono stati effettuati n. 3 tamponi a coloro che si trovano nelle condizioni di isolamento quarantennale domiciliare. Si tratta di tamponi effettuati per dimostrare la probabile avvenuta guarigione delle persone risultate positive nelle settimane scorse".

Per quanto riguarda invece le restrizioni ancora in vigore il sindaco sottolinea il divieto anche durante le festività di Pasqua e Pasquetta per chi possiede un giardino o una corte esclusiva adiacente alla propria abitazione, che vi potrà sostare senza invitare parenti, familiari estranei alla famiglia. 

Nessuno potrà inoltre entrare nelle due isole del comune nelle due giornate di festività. I collegamenti infatti prevedono una sola corsa per collegare il continente che dovrà essere utilizzata solo per le urgenze o nei casi di necessità estrema (leggi qui l'articolo).

Il sindaco inoltre ricorda l'obbligo di usare la mascherina sia in luoghi aperti al pubblico che in luoghi chiusi pubblici, continuando a mantenere la distanza sociale di sicurezza. Unica eccezione i bambini al di sotto dei 6 anni e le persone intolleranti all'uso del dispositivo.

Per quanto riguarda i flussi registrati nella giornata di ieri 9 Aprile, sull'isola alle ore 9,30 sono arrivati 9 passeggeri e 7 veicoli, alle ore 17,30 invece 8 passeggeri e 5 veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport