Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:57 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Politica martedì 13 aprile 2021 ore 09:01

"Tesi di laurea discusse nelle sale consiliari"

Palazzo municipale di Portoferraio

Questa la richiesta che arriva da Forza Italia che fa appello alle amministrazioni comunali affinché supportino i laureandi a distanza



ISOLA D'ELBA — "Abbiamo richiesto ai Comuni dell' Isola d'Elba di concedere l’utilizzo gratuito delle Sale Consiliari (o locali affini) a tutti i laureandi che ne facciano richiesta per discutere la propria Tesi.Occorre restituire la giusta solennità a questo importante evento".

Questa la richiesta alle amministrazioni comunali elbane da parte di Adalberto Bertucci, coordinatore Isola d' Elba – Forza Italia, Chiara Tenerini, coordinatrice provinciale Isola d'Elba, Roy Cardelli coordinatore comunale Capoliveri – Forza Italia, Alessandro Dini, coordinatore comunale Campo nell'Elba – Forza Italia e Lelio Gianno, coordinatore Forza Italia Rio.

"La pandemia -spiegano gli esponenti di Forza Italia - sta creando problemi non solo dal punto di vista sanitario ed economico, ma anche nel settore Istruzione, costringendo Istituti Scolastici e Università a modificare la didattica e l’organizzazione delle varie attività. Come forza politica a stretto contatto con il territorio, sottolineiamo l’ importanza della discussione della Tesi come momento fondamentale nella vita di ogni studente e “trait d’union” tra il mondo dell’ Istruzione e quello del lavoro. Ragazzi e ragazze si ritrovano a discuterla in remoto, nella propria camera, senza poter condividere un momento così importante e significativo per il loro futuro con i propri familiari e con gli amici più cari, tralasciando le difficoltà legate a connessioni internet lente o addirittura assenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno