Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 13:30

Musei aperti per le feste

L'iniziativa promossa dal Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano e dalla Gestione Associata del Turismo, condivisa dalle amministrazioni comunali



ISOLA D’ELBA — Per le festività natalizie i musei dell’Elba saranno aperti al pubblico, proponendo un ricco e variegato calendario di attività per famiglie e appassionati. Si tratta di un progetto di rete promosso dal Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, dalla Gestione Associata del Turismo e condiviso da tutte le amministrazioni comunali, che si rivolge alla comunità locale per incentivare la partecipazione e la conoscenza del patrimonio culturale. 

A Campo nell’Elba dal 18 Dicembre al 9 Gennaio, eccetto il 25 Dicembre, il Museo Mineralogico a San Pietro sarà aperto dalle 14,30 alle 18,30 e saranno organizzati diversi laboratori didattici ed escursioni. Nel Comune di Capoliveri, il Museo del Mare e il Museo della Vecchia Officina saranno aperti tutti i giorni nel periodo dal 24 Dicembre al 8 Gennaio, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Oltre all’apertura, saranno proposte attività di laboratorio e visite guidate alla Galleria del Ginevro.

Il Museo civico archeologico di Marciana sarà aperto al pubblico dal 23 Dicembre al 6 Gennaio, eccetto il 25, 26 Dicembre e primo Gennaio, dalle 10 alle 13. Il Museo archeologico di Rio Elba sarà aperto al pubblico dal 22 Dicembre al 10 Gennaio dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, chiuso il 25 Dicembre e il primo Gennaio; previste diverse attività ed eventi gratuiti. Il Museo dei Minerali e dell’Arte Mineraria di Rio Marina, invece, sarà aperto il 23, il 27, il 29 Dicembre e il 5 Gennaio in occasione degli eventi programmati.

Infine, a Portoferraio, Fortezze Medicee, Forte Falcone e Museo della Linguella saranno aperti al pubblico tutto il mese di Dicembre e fino al 9 Gennaio, con chiusura il lunedì, con orario dalle 9,30 alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca