Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 31 marzo 2014 ore 21:37

Il Pd sulla strada del Piano "Necessaria azione di controllo sulle opere"

Il partito democratico commenta così i lavori che dovranno partire per la strada provinciale



RIO MARINA — "Sono trascorsi due mesi da quando l’ennesima voragine ha costretto la chiusura della Sp26 nel tratto del Piano di Rio". A parlare è il circolo del Pd di Rio Marina che torna sulla quaestione della strada provinciale 26 al Piano. 

"In questo periodo - spiega il Pd - il circolo del Partito democratico si è attivato per fare in modo che i vari soggetti istituzionali acquisissero la consapevolezza dei disagi che quotidianamente vivono gli studenti, i lavoratori pendolari e coloro che dovevano raggiungere l’ospedale di Portoferraio, nonché gli operatori turistici. I suggerimento del locale circolo del Pd sono stati accolti dal sottosegretario all’ambiente, on. Silvia Velo, dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dal consigliere regionale del territorio, Matteo Tortolini, componente della commissione infrastrutture.

Nel frattempo la Regione Toscana ha stanziato 285mila euro per il bypass temporaneo, deliberando 40mila anche per il proseguo del monitoraggio che ha già permesso di conoscere in anticipo il verificarsi dell'ultimo sprofondamento.

Così la Provincia di Livorno ha deliberato l’impiego delle risorse economiche necessarie e ha avviato le procedure d’appalto, mentre la Conferenza dei servizi ha approvato il progetto.

Spetta ora al Comune di Rio Marina - conclude il Pd - acquisire la disponibilità dei terreni in cui passerà la viabilità provvisoria. Il Pd baderà affinché la le opere della bretella siano portate a termine quanto prima, e continuerà nel suo impegno affinché si giunga soluzione definitiva su un territorio colpito da insistenti fenomeni carsici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica