Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura mercoledì 11 settembre 2013 ore 13:05

Il Mio Campo, alla Gran Guardia la mostra di Fiona Buttigieg



PORTOFERRAIO - Mostra fotografica di Fiona Buttigieg alla Gran Giardia di Portoferraio. Il tema della mostra è 'Il Mio Campo': sono immagini in bianco e nero ad animare la personale dell'artista, ma niente macchina fotografica e niente obbiettivi. Ispirato dalla natura e la semplicità della vita dell'Isola d'Elba, i campioni botanici raccolti da la Buttigieg vengono messi sotto la luce della camera oscura e le loro ombre sono così catturate e fissate per sempre. E la mostra si rivela unica nel suo genere. La mostra sarà visitabile a partire dal 16 settembre. E dal 23 al 30 settembre sarà possibile ammirare le opere dell'artista presso l'Enoteca della Fortezza.

L'artista Fiona Buttigieg, di origine maltese, fotografa per oltre 20 anni. Si è trasferita all'isola d'Elba dagli Stati Uniti, dove insegnava la fotografia all'Università di Georgia State ad Atlanta. I suoi lavori sono ispirati dalla sua grande passione per il Mediterraneo e per la vita che la circonda. Le sue opere sono state esposte in gallerie d'arte internazionali. Altri suoi progetti esposti all'Elba includono 'Buon Compleanno Imperatore' a Forte Falcone 2009, 'Caterina d'Alessandria: Una Santa' all'Eremo di Santa Caterina a Rio nell'Elba 2011 e 'Carnet de Route' in occasione della Settimana Napoleonica a Portoferraio 2012. Dal 23 al 30 settembre, la mostra si trasferisce all'ENOTECA DELLA FORTEZZA a Portoferraio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport