Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 18:23

Il Comitato Traghetti chiede l'aiuto dei sindaci

Continua l'attività di pressione del comitato sui primi cittadini per avere trasporti migliori e più corse, soprattutto nel periodo invernale



PORTOFERRAIO — Il comitato "Per un'isola meno isolata" auspica, in occasione della riunione dell'Osservatorio provinciale dei trasporti marittimi, prevista entro il 20 dicembre, che i primi cittadini elbani facciano proprie le rivendicazioni che sono state presentate nella recente Conferenza dei sindaci e contenute in uno specifico documento. 

"Il comitato spera che dopo tale approvazione, gli stessi sindaci o loro delegati, realizzino una celere trattativa con la dirigenza delle Compagnie marittime, al fine di ottenere miglioramenti dei servizi, in particolare di quelli invernali, grazie al soddisfacimento di alcune rivendicazioni prioritarie, che sono, come già detto in altre occasioni, il garantire navi di stazza e caratteristiche tecniche adeguate a fronteggiare situazioni meteo-marine avverse, tipiche del periodo invernale. 

Ciò almeno nella prima corsa del mattino e l'ultima della sera, sia in partenza che in arrivo all'Elba, per evitare il più possibile cancellazioni di corse, come è accaduto nella passata bassa stagione con conseguenti disagi ai viaggiatori, che talvolta hanno dovuto pernottare fuori sede; quindi rivedere gli orari delle corse dei traghetti per assicurare effettive coincidenze con treni e autobus nei porti di arrivo; creare infine un sistema di informazione all'utenza, mediante l'uso di display elettronici nei porti e nelle agenzie marittime, per la conoscenza delle condizioni meteo-marine nell'arco delle 48 ore ed eventuali problematiche inerenti il servizio navale, notizie da segnalare anche sul web. 

Il Comitato inoltre spera che altre associazioni facciano proprio il documento di cui si parla, creato nell'interesse degli abitanti dell'Elba e degli ospiti, documento che è consultabile nella pagina di Facebook del Comitato, dove è possibile segnalare l'approvazione dei contenuti delle rivendicazioni. In ogni caso ci saranno anche contatti diretti con i sodalizi al fine della sottoscrizione delle richieste di migliorie dei collegamenti marittimi. 

Il Comitato infine auspica che siano accolte le richieste di Compagnie marittime che volessero implementare il numero delle corse, soprattutto in orario notturno e nella stagione invernale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica