Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 10:33

I Comitati chiedono risposte certe

I due comitati uniti nella richiesta di risposte sulla continuità territoriale. "Nessun ente è qualificato per farsi carico dei problemi dell'isola"



PORTOFERRAIO — "La portavoce del comitato Per un’Isola meno Isolata, Stefania Di Chiara, si lamenta che “Sono 9 mesi che abbiamo presentato queste richieste a tutte le autorità e amministratori, ma nessuno risponde”. Chiediamo: “Chi deve attuare le giuste richieste?”. Non certo la Prefettura di Livorno e nemmeno la Conferenza dei sindaci dell’Elba poiché ambedue non hanno né competenze né poteri in materia. 

Lo stesso Tavolo di confronto per la continuità territoriale, erroneamente chiamato Osservatorio, è solo un organismo, fra l’altro pletorico, che può solo assicurare il confronto sui servizi per le Isole dell'Arcipelago e, in particolare, proporre indicazioni e soluzioni utili alla risoluzione dei problemi individuati. Allora, torna a fagiolo, la nostra proposta di “Un organismo di garanzia con il potere di attuare quanto viene discusso e precisato”. 

È una nuova struttura? Certo, ma la soluzione non possono essere gli incontri con questo o con quello, colloqui che in questi anni non sono mai mancati dove tutti ci hanno dato ragione, e seguiteranno a mostrarci la loro comprensione, ma questo non basta! Poiché dopo si torna punto e a capo, e nostri problemi rimangono irrisolti. Di organismi ce ne sono fin troppi? Ne creiamo un altro quando invece bisognerebbe eliminarli? Queste sono domande vuote perché il vero problema è che si sta andando avanti con tante chiacchiere e pochi fatti! L'importante è superare tanto fumo e poco arrosto dato che la porporina non serve a nessuno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca