Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 15:54

Il Comitato 2.6: "Ci vuole una gestione unitaria"

elba

Le gestioni associate a macchia di leopardo e le divisioni fra i vari comuni, questi i punti criticati dal comitato 2.6 che rilancia l'Unione



PORTOFERRAIO — "Siamo fermamente convinti che per il nostro territorio è necessaria e indispensabile un'istituzione in grado di guidarlo in modo unitario. L'Unione di comuni potrebbe rappresentare una grande opportunità per il suo ruolo di coordinamento e programmazione, di gestioni associate, e dei servizi di forestazione e bonifica. 

Purtroppo l’Unione è stata accantonata, benché le nuove normative impongano ai piccoli comuni di associare le loro funzioni fondamentali. Queste ultime, in particolare, hanno un ruolo solo se svolte in forma unitaria e comprensoriale e interessano, nel loro insieme, le otto amministrazioni comunali. Purtroppo non è così, poiché ancora una volta, i Sindaci continuano a operare nella forma di convenzione, mirando a micro gestioni a macchia di leopardo.

Il nostro territorio, per rispondere alla grave crisi economica che stiamo vivendo e per lavorare in direzione della crescita, ha bisogno di presentarsi ai tavoli istituzionali, e quindi, parlare con una sola voce, avere un’unica programmazione economica e territoriale, nonché regolamenti comunali uguali su tutto il territorio insulare"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica