Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica domenica 29 dicembre 2013 ore 18:47

Idoneità all'imbarco, cambiano le regole.

Ormeggiatori al lavoro - foto facebook

Semeraro, "Marittimi costretti alle visite a Livorno, Elba ancora penallizata"



ISOLA D'ELBA — "Come per la Sanità, ora anche i marittimi Elbani devono contribuire per salvare un servizio al di là del mare". A denunciarlo è Francesco Semeraro dei Comitati elbani riuniti. "E’ più di 25 anni -scrive Semeraro - che le visite sanitarie biennali di idoneità all’imbarco per i marittimi di tutta l’Elba vengono eseguite ufficialmente da un medico di Portoferraio. A queste visite si sottopongono ormeggiatori, marinai dei traghetti, marinai dei pescherecci, addetti al trasporto turistico su barche, insomma un considerevole numero di persone". Semeraro spiega che, a seguito di una specifica circolare, adesso tutti gli operatori marittimi saranno costretti ad effettuare le visite fuori dal territorio elbano e più precisamente a Livorno. Una decisione che sarebbe stata adottata  dal Ministero competente.  (...) Le analogie si ripetono anche in sanità dove ci obbligano, per un qualsiasi intervento o analisi, - scrive Semeraro - ad andare negli ospedali del continente per gonfiare le prestazioni di quelle strutture che senza gli Elbani sarebbero destinate a chiudere. Anche questa volta - conclude il rappresentante dei Comitati elbani riuniti - si spera che qualcuno con la fascia Tricolore si faccia sentire anche solo per bloccare questi indegni esodi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inizio è nata per valorizzare la cucina e le tradizioni dell'isola d'Elba coinvolgendo la filiera locale del made in Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura