Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 02 ottobre 2015 ore 10:00

I velisti Under 12 vincenti alla Regata Nazionale

un momento della premiazione di Niccolò Palmieri e Marco Turchi

Primo posto per l'equipaggio marinese e piazza d'onore nella categoria Evo dove hanno vinto i fratelli follonichesi Gazzarri.



CAPODIMONTE — Si è conclusa alla grande la stagione della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina: infatti i ragazzi della classe l’equipe hanno ottenuto un risultato di grande rilievo in occasione della Regata Nazionale L’equipe Azzurra disputata presso il Club Nautico Capodimonte sul lago di Bolsena, in provincia di Viterbo.

L’equipaggio marinese composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi hanno conquistato il primo posto nella categoria Under 12 con due primi di manche; nella stessa categoria quinto posto (parziali 6-5) per l’equipaggio rosa formato da Alice Palmieri ed Eva Nicolini. Federico Arnaldi e Pietro Gentili hanno concluso al settimo posto (parziali 7-7).
Anche nella categoria Evo i ragazzi portacolori del CVMM hanno saputo valersi conquistando la piazza d’onore con l’equipaggio Antonio Salvatorelli-Dennis Peria che hanno concluso la loro prova (parziali 1-2-4-1-3-3) con solo due punti di distacco del team vincitore dei fratelli follonichesi Gazzarri. Ottimo risultato anche per gli altri due equipaggi marinesi che hanno concluso al quarto e quinto posto rispettivamente Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini (parziali 2-3-3-5-4-5) e Giulia/Paolo Arnaldi (parziali 4-4-5-3-2-4).
Impegnative le condizioni meteorologiche del lago di Bolsena soprattutto nella seconda giornata in cui i ragazzi elbani hanno dovuto destreggiarsi sul campo di regata spazzato dal vento che ha soffiato a 16/18 nodi con raffiche fino a 20 e un’onda insidiosa.
L’attività della squadra agonistica CVMM continua ora con il programma degli allenamenti invernali in attesa di conoscere il calendario delle regate del 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità