Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 02 novembre 2017 ore 00:30

​I personalismi continuano ma Rio guarda avanti

Mattia Gemelli

L'intervento di di Mattia Gemelli, membro della segreteria dei Giovani Democratici Val di Ccornia Elba: "C'è ancora molto livore"



RIO — I personalismi continuano, ma Rio guarda avanti. Questo il senso dell'intervento  delegato alle riforme costituzionali e giustizia. Membro del comitato del sì.

"Quanto di più lieto è stato l'esito referendario sull'unione dei comuni : il comune di Rio è finalmente risorto dopo un sonno durato 130 anni. Certamente la spinta di un largo consenso giovanile ha determinato il roseo futuro del territorio riese che da tempo zoppica economicamente anche a causa della scarsa rappresentatività che i sindaci presentavano con la loro figura. Un nuovo marketing territoriale - di gran lunga più appetibile - e un finanziamento annuale di 500.000€ saranno solo alcune delle carte da giocare a vantaggio della nuova classe dirigente.

Tra i sostenitori del no convive una accettazione del risultato, anche se con un po' di amarezza per qualcuno ; sono sicuro che grazie ad un lavoro condiviso e propositivo questa resipiscenza verrà sicuramente edulcorata. Con rammarico devo stigmatizzare il comportamento di Coluccia che invece -con un rancore politico che divampa - continua imperterrito a rimarcare le sue convinzioni personalistiche dimostrando un atteggiamento infantile aggravato da un'ostinazione a fare strumentalizzazioni sempre pro domo sua.

Invito Coluccia ad accettare la democrazia di cui si fa strenuo sostenitore e presentare una lista per candidarsi al nuovo comune. Questo sarà la cartina di tornasole di una vera credibilità politica ; lo deve anche a coloro che lo hanno seguito in questa campagna referendaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica