Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 giugno 2013 ore 10:35

I diportisti campesi chiedono posti barca, e anche l'ex assessore alla Portualità scrive al comune



CAMPO NELL'ELBA - L’Associazione diportisti campesi con una richiesta formale all’amministrazione comunale di Campo nell’Elba ha chiesto la disponibilità di tre banchine per le imbarcazioni da diporto dei cittadini residenti, soci dell’associazione. La lettera è a firma del presidente dell’Associazione locale Giuseppe Stringhini, dopo la delibera emessa dal Consiglio direttivo. Nel porto sono attualmente in corso interventi per la migliroe fruibilità dell’area e dei servizi la richiesta arriva proprio in questo momento ed in vista della stagione estiva ormai iniziata. L’associazione, costituitasi nel 2002, aveva in passato già fatto presente la necessità di trovare un ormeggio specifico alla piccole imbarcazioni da diporto dei residenti, attraverso un approdo regolamentato. L’associazione chiede, dunque, di poter ottenere attraverso una concessione temporanea a carattere stagionale e previo pagamento di canone demaniale dedicato, l'uso delle banchine sopraindicate per l'ormeggio delle imbarcazioni da diporto dei residenti. Sulla questione è intervenuto anche il consigliere Alessandro Dini, fino al 2011 assessore alla portualità del Comune di Campo nell’Elba con la giunta Segnini, che associandosi alla richiesta dell’Associazione diportisti, chiede al Sindaco e all’amministrazione comunale i motivi per i quali scrive “Dopo quattro anni di Governo, e dopo le numerose proposte/richieste pervenute, non abbia mai intrapreso alcuna iniziativa volta alla soluzione concreta di questo trentennale problema, che appare oggettivamente improcrastinabile per tutta la marineria diportistica Campese”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità