Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 19:48

I comuni elbani uniti contro la Regione

La conferenza dei sindaci ha dato incarico a Portoferraio di adire il Tribunale Amministrativo contro la decisione della Regione sull'ospedale



PORTOFERRAIO — Dopo oltre due ore di consiglio il responso è stato unanime: ricorso al Tar contro la classificazione che la Regione ha deciso di dare all'ospedale elbano. E' così passata la linea dura di Portoferraio contro il governatore Rossi: il primo passo della rivolta elbana è stato fatto.

Portoferraio ha avuto l'incarico di adire al Tar di Firenze per far annullare la delibera del Consiglio Regionale che prevede, all'interno della più ampia riforma sanitaria regionale, la classificazione del presidio elbano come Ospedale di Base.

La strategia elbana si sviluppa però su due fronti, quello puramente amministrativo (che dopo il Tar prevede la possibilità di appello al Consiglio di Stato) che non avrà tempi ragionevolmente brevi, e quello politico. Questo sarà il compito delle altre amministrazioni che dovranno intraprendere azioni di dialogo con il governo regionale. Se la via diplomatica dovesse fallire o allungarsi oltremodo gli altri sindaci avranno la possibilità di aderire anche loro al ricorso contro la Regione.

Il vice sindaco Marini si è fatto portavoce e ha dichiarato: "E' stato un incontro molto positivo, siamo arrivati ad una risoluzione unitaria per fare ricorso contro lo strumento regionale che penalizza il nostro ospedale"

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vice sindaco Marini su ricorso al Tar - 19.12.2014

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità