Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica domenica 09 marzo 2014 ore 19:30

Gli Scoglio Attivi puliscono il Grigolo e l'amministrazione ringrazia la LNI

La zona del Grigolo

La reazione del Movimento civico portoferraiese



PORTOFERRAIO — Il Movbimento civico degli Scoglio - attivi, ripulisce il Grigolo, il comune di Portoferraio ringrazia la Lega Navale, ne nasce la polemica. Ecco le riflessioni del Movimento portoferraiese

"Sorprendente e anche divertente intervento del dell’Amministrazione di Portoferraio su i lavori eseguiti da gruppo Scogli attivi al Grigolo: un gruppo di giovani che vi hanno lavorato una giornata per rimetterlo a posto ripetendo l’operazione che avevano fatto alle Ghiaie.

E’ chiaro che i grandi problemi di cui soffre la società elbana non vengono sfiorati da questi gesti: se la nave va contro la scogliera non lo si evita ramazzando il ponte o mettendo in ordine la cambusa. Ma è altrettanto evidente che gesti come questi hanno una forte valenza simbolica, perché fanno riflettere il cittadino che è costretto a chiedersi perché quello che riescono a fare dei giovani volenterosi, a spese loro in 8 ore, non è stato fatto da chi aveva l’obbligo di farlo in 5 anni. Non paliamo solo di obbligo istituzionale o morale, ma contrattuale, visto che gli amministratori sono pagati. E la risposta che il cittadino può darsi non è difficile ad immaginarsi. Come non è difficile immaginarsi il danno che può provocare all’immagine dell’attuale Amministrazione e quindi a coloro che si presenteranno a suo nome alle prossime elezioni. Ecco perché chi ha scritto il comunicato attribuisce ai giovani un ruolo marginale: si sarebbero limitati a tappare qualche buca. E questo è molto grave. Perché , il cittadino capisce che chi non è stato capace di fare il proprio dovere, adesso, non è neanche capace di difendersi senza dire falsità.

Il cittadino - conclude il comunicato del gruppo - potrebbe essere portato ad auspicare che questi gesti simbolici diventino presagio di un futuro ammutinamento; un attacco alla plancia di comando dove i marinai buttino fuori a calci nel sedere comandante e ufficiali. (...) " .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica