Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 16:18

Gli Arcieri del mare si fanno onore

La compagnia elbana si è distinta con numerosi podi nella gara valevole per il Campionato Regionale e per quello Italiano organizzata al Buraccio



CAPOLIVERI — Come sempre da 19 anni a questa parte, domenica 26 Aprile la compagnia elbana Arcieri del Mare 09ELBA ha organizzato nel proprio incantevole campo di tiro in Località Buraccio la gara valevole per il Campionato Regionale e come qualificazione per il Campionato Italiano FIARC. I

Il campo è stato completamente rivoluzionato nell’ultimo mese con il contributo di molti tesserati: l’acquisto di nuove sagome, la realizzazione di nuovi percorsi e di tiri più lunghi ha reso più imprevedibile e divertente la gara. 

"Il campo è stato allestito sotto la responsabilità tecnica di Alessio Cesetti - dicono gli Arcieri del Mare - a cui per primo tributiamo il nostro ringraziamento. Un grazie sentitissimo al Comune di Capoliveri nella persona di Andrea Gelsi, ed ai suoi cacciatori, che ci hanno fornito del servizio navetta e della sede per il ristoro, cose basilari per la buona riuscita dell’evento. 

Grazie alla Misericordia di Porto Azzurro, al ristorante Il Giardino, all’albergo Bel Tramonto, all’Agriturismo Il Monte. Grazie infine a Moby e Blunavy, che ci hanno garantito degli sconti per il passaggio dei partecipanti, ed alle varie altre persone – troppe per menzionarle tutte – che in svariati modi ci hanno dato una mano". 

La gara di tipologia “Tracciato” è stata diretta dai Capicaccia Vitale Serio e Marco Zorzi che, cosa piuttosto rara, hanno trascritto nella relazione un ottimo come nota di merito. In altre parole i maestri hanno dato 10 e lode alla struttura elbana. 

"Ci siamo fatti onore anche sul campo, non solo nell’organizzazione. Su una settantina di iscritti da tutta la Toscana abbiamo ottenuto i seguenti podi nelle svariate categorie: Valerio Monari, Pasquale D’Ascoli, Alessandra Ingrasci tra i cacciatori; Davide Melas, Andreea Simionov, Christian Locci negli scout e Lorenzo Ragoni nei cuccioli. 

Uno speciale elogio va a David Magro, che è arrivato quinto in una categoria agguerritissima (ricurvo maschile) a pochi punti dal podio! Il Presidente Davide Priori è orgoglioso del gruppo che è riuscito a costruire, ed ha ribadito più volte come la forza del collettivo abbia fatto la differenza, anche in un momento non facile come questo, a partire dalle donne: la vera anima della Compagnia, che hanno retto il peso di tutto il gruppo, non solo sul campo ma anche dietro i fornelli". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport