Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 25 novembre 2014 ore 11:42

Gli Arcieri del mare ancora a segno

Tre arcieri della compagine elbana sono andati a podio nella sfida che si è svolta a Castiglion della Pescaia. Un oro e due argenti per loro



CASTIGLION DELLA PESCAIA — Dopo l’ubriacatura di San Marino, che ha visto quattro dei nostri arcieri primeggiare e conquistare ben dieci medaglie avendo la meglio su circa 700 partecipanti, la Compagnia 09ELBA Arcieri del Mare riprende a far parlare di sé nelle competizioni regionali.

Anche nell’ultima gara di domenica scorsa 23 Novembre a Castiglion della Pescaia su di un’area boscata di ampie dimensioni e pregevoli ambientazioni naturali, cinque dei nostri atleti hanno voluto cimentarsi nella sfida modalità Tracciato.

Il tempo ha retto nonostante fosse molto nuvoloso, clima mite, piuttosto umido e caldo. Le piazzole impegnative per via delle distanze, ma nel complesso divertenti. Puntualmente tre dei nostri arcieri sono stati premiati col podio: il giovanissimo Davide Melas, che ormai non è più una novità, si è conquistato un meritatissimo 1° posto categoria scout arco compound stile libero illimitato, Andrea Sani 2° classificato tra i cacciatori maschili compound free style, infine l’istruttrice Giuliana Costa 2° classificata cacciatrice femminile arco ricurvo.

Hanno preso parte alla competizioni anche Carlo Gherarducci cam ricurvo e Debora del Ministro caf long bow: siamo sicuri che non manca molto per vedere anche i loro nomi primeggiare nelle classifiche FIARC. Cogliamo l’occasione per ribadire agli amministratori ed ai privati la necessità di trovare al più presto una nuova sede al chiuso e capiente, con profondità di almeno una ventina di metri per poter ospitare i nostri tesserati che hanno raggiunto la cifra record di 60 nel 2014. 

La Compagnia continua a crescere e sfornare nuovi talenti, è in partenza un nuovo corso nel mese di dicembre, pertanto chi fosse anche solo incuriosito dalla disciplina può rivolgersi alla segretaria Lisa Adriani (329-5784184).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica