Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 15:31

Giovedì inaugura la Libreria Stregata

Alle 17 si terrà l'inaugurazione della nuova libreria in via Carducci: un team affiatato e cortese è pronto a guidare i lettori fra i numerosi volumi



PORTOFERRAIO — Giovedi 23 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro e per l'occasione aprirà ufficialmente i battenti la "Libreria Stregata" in via Carducci 164 a Portoferraio: dalle ore 17 si parlerà di libri, di quanto essi costituiscano un tesoro per chi è libraio e per chi è lettore.

Pagine in cui è bello ritrovarsi, come di fronte ad uno scaffale per scegliere dove andare, inseguendo città, personaggi e atmosfere, e magari farlo comodamente seduti in un salottino colorato, con un sottofondo di musica e poterne parlare sapendo di essere accompagnati e sostenuti nella scelta.

"La “Stregata” - raccontano le titolari - come la chiamiamo noi, è cominciare, sperare, continuare, leggere, creare un legame virtuoso tra arte, musica e letteratura: è la nostra avventura ed è anche la vostra. 

E pensando che siano le persone a fare un luogo, ecco i personaggi: il primo grande grazie va a Marco Peruzzi, grande Mago del Magazzino e dei Numeri, senza il quale tutto questo non ci sarebbe stato. Lui ha avuto l'idea del progetto libreria e ne ha curato l'organizzazione, dirigendoci con fermezza e sgobbando sodo. 

Cristina, Strega per eccellenza e per esperienza, appassionata e competente libraia, Alessandra, aspirante strega che si è fatta contagiare irrimediabilmente dai libri, sempre disponibile e attenta e pronta a diventare una grande libraia; Kikko, mago del Colore e Silvia la libraia di Portoferraio, che abbiamo avuto la fortuna di prendere a bordo di questa nave. 

Grazie ai nostri figli Pietro, Giacomo, Stefano e Lara per il loro costante incoraggiamento e le mille idee che ci hanno dato, grazie a Maurizio, amico e grande artigiano del legno e a Michele che c'è sempre. Un ringraziamento particolare ai vivai Campani che ci hanno riempito di fiori, a Enza Viceconte che con i suoi quadri darà inizio al nostro desiderio di far si che la libreria sia e diventi un luogo di incontro all'insegna della bellezza. 

Grazie alla pizzeria Magagnini qui accanto che nel giorno dell'inaugurazione aprirà solo per noi, alla pasticceria Bon Bon per i dolci squisiti che assaggerete, al team del Bar Roma che pur essendo lontano è vicino con il cuore, a Italo Sapere per il vino dell'apertitivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità