Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 03 agosto 2013 ore 17:40

Gino Paoli a Marina di Campo. E presto canterà per l'Isola



MARINA DI CAMPO - L’Isola d’Elba sa stregare, ed è riuscita nell’intento anche con grande della musica italiana, pur abituato alle bellezze della sua terra, la magica Liguria che lo ha adottato quando era ancora bambino. Lui è Gino Paoli, il compositore di Sapore di Sale, La gatta, Il cielo in una stanza, e di molti altri successi che hanno fatto la storia della musica italiana. Gino Paoli, confondendosi fra la gente, è approdato oggi con la sua barca nel porticciolo di Marina di Campo, luogo che adora e frequenta indisturbato da molti anni. Ma questo pomeriggio il grande Gino ha incontrato alcuni amici e il sindaco di Campo nell’Elba Vanno Segnini insieme all’assessore al turismo Lorenzo Baldetti. Uno scambio di battute, un incontro sereno e cordiale, da “Quattro Amici al Bar” come il titolo di uno dei suoi intramontabili successi, e una promessa, Gino tornerà presto a trovare Marina di Campo, per fare un regalo a questo paese adagiato sul mare, che meno di due anni fa è stato travolto dalla tragedia dell’alluvione. Gino Paoli ha promesso che canterà per l’Elba, Marina di Campo e la sue gente, un regalo prezioso, che l’isola non vede l’ora di assaporare.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità