Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 12:31

Gestione Associata, Barbetti attacca Lambardi

Il sindaco di Capoliveri accusa il collega di Campo di volergli soffiare la guida della Gestione Associata e lo attacca su Facebook



CAPOLIVERI — A distanza, via etere. Ma non meno sanguinose. Le stoccate che i due primi cittadini si sono lanciati in questi giorni in merito alla Gestione Associata e all'inchiesta che Il Tirreno ha realizzato, si fanno sempre più pesanti. Aveva cominciato Lambardi a prendere le distanze della conduzione capoliverese della Gestione Associata chiedendo maggiore trasparenza. 

La risposta di Barbetti nella mattinata di oggi è un ulteriore affondo e questa volta personale: "Era stato molto difficile mettere d'accordo 8 teste e tenerle unite, ma ci eravamo riusciti anche mettendo da parte le nostre diversità politiche e partitiche. Non so se ci saranno le condizioni per continuare uniti e forti come è stato finora. Poi si intravede già che la politica (in specie, il sindaco di Campo, fino a ieri segretario Pd dell'Elba) ci vuole mettere le mani sopra.

Un obiettivo Luca Centini lo ha già raggiunto (forse l'obiettivo principe?, la storia farà chiarezza): dividere i Comuni elbani e alimentare le bramosie fameliche di chi vuole amministrare la gestione Associata. Che però si facciano avanti pubblicamente, ad iniziare dal sindaco di Campo. Non getti il sasso e poi tolga la mano, si assuma le responsabilità di quello che ha scritto e chieda ufficialmente di fare il capofila della gestione del turismo. Capoliveri non è più disponibile. Purtroppo l'invidia è uno dei peggiori sentimenti e a me, a differenza di molti, proprio non mi appartiene. Avanti chi ha fame di potere. Si accomodino"

Un'accusa pesante e che alza il livello dello scontro a quello politico tout-court chiamando in causa la diversa appartenenza partitica. Quello che è certo è che la conferenza dei sindaci di oggi pomeriggio potrebbe essere una delle più movimentate degli ultimi tempi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità