Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 26 ottobre 2014 ore 11:15

Galli precisa: "Nessun problema con la Regione"

Il sindaco di Rio Marina ringrazia per l'appoggio i colleghi sindaci ma interviene per precisare come il rapporto con la Regione sia buona salute



RIO MARINA — Sulla banchina del nuovo molo di Piombino era l'unico sindaco dell'isola presente e, soprattutto, pronto a rincorrere il Governatore Rossi per avere chiarimenti e rassicurazioni che quei finanziamenti arriveranno. Il colloquio c'è stato e Galli è apparso soddisfatto, così in serata ha diffuso un comunicato che vuole abbassare i toni di una polemica che si è diffusa di comune in comune per tutta l'Elba.

"Sento il dovere di ringraziare l’amico Andrea Ciumei, sindaco di Marciana Marina, per l’articolo apparso sulla stampa locale con cui si parla di emergenza e si propone di convocare la Conferenza dei Sindaci a Rio, e in cui si manifesta e propone che sia fatta propria dall’intera comunità elbana la solidarietà, ma anche l’interesse trattandosi di una porta d’ingresso all’Elba, per la situazione viaria del mio versante. Uguale ringraziamento al collega Barbetti che ritorna sull’argomento, quello rappresentato dal fenomeno di sinkhole che interessa il Piano, promuovendo il sostegno degli altri sindaci che, anche su proposta del dirimpettaio sindaco De Santi, sono chiamati a manifestarlo in una Conferenza che sarà convocata in loco, proprio per prendere diretta cognizione del problema".

"Mi corre tuttavia l’obbligo di alcune precisazioni, che il succedersi degli articoli di stampa rendono necessarie. Nell’incontro con l’assessore Bramerini, come peraltro nel precedente occasionale colloquio di due giorni prima col Presidente Rossi, non c’è stata nessuna chiusura sul finanziamento dei necessari costi di ricerca, ma solo una rappresentazione delle difficoltà della finanza regionale.
Tutto qui, non disconoscendo certamente gli investimenti fatti dalla Regione negli
anni passati, purtroppo non risolutivi, mi attendo che faccia un ulteriore sforzo, al quale non mi sottraggo, per dare una risposta definitiva al problema, anche sulla base delle buone pratiche attuate da altre ragioni che ho portato ad esempio".

"Un’ultima annotazione sul PIT. Le 550 osservazioni presentate da tutte le parti
interessate, dimostrano la criticità del provvedimento e confermano la bontà
dell’iniziativa concordemente adottata dai Comuni Elbani. Per quanto riguarda le aree ex minerarie del mio versante deve contribuire al loro recupero e alla loro valorizzazione economica e non a metterle sotto una sorta di campana di vetro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità