Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 09:46

Frana sulla strada di Castancoli a San Piero

Le forti piogge di ieri hanno fatto franare parte della massicciata che costeggia la strada che costeggia il campo sportivo nella frazione campese



CAMPO NELL'ELBA — Un gruppo di escursionisti ha segnalato a Legambiente una frana in atto sulla strada che dal campo sportivo di San Piero porta a Castancoli.

Questa strada , molto frequentata da trekkers e mountain bikers, dai lavoratori e dai clienti della cava di granito Beneforti, dai residenti della zona di Castancoli e dai proprietari degli orti, vigneti e uliveti dell’area è resa pericolosa, come già denunciato da Legambiente alcuni anni fa, dallo stato di abbandono in cui versa la “massicciata” della cava sovrastante, per cui, dopo ogni forte pioggia, si ripete puntualmente lo stesso scenario. 

"Probabilmente - dicono da Legambiente - con pochi giorni di lavoro, si potrebbe mettere in sicurezza il tratto pericoloso con un'adeguata bonifica del fronte franoso che insiste ormai da troppo tempo su una strada molto frequentata da chi ama la natura elbana.

Invitiamo tutti gli Enti competenti, a cominciare dal Comune di Campo nell’Elba, a prendere immediate iniziative perché il versante sia messo finalmente davvero in sicurezza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno