Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 09 dicembre 2018 ore 16:30

Forti raffiche di vento, situazione a Portoferraio

Veduta di Portoferraio 9 Dicembre 2018 ore 14,30

Traghetti fermi e forti raffiche di vento, rami caduti sulle strade e motorini a terra. Vento e mare in aumento secondo le previsioni meteo



PORTOFERRAIO — Una domenica di maltempo come preannunciato dall'allerta meteo con codice arancione. Le forti raffiche di vento e mare mosso insistono sull'isola d'Elba mentre i traghetti sono fermi nel porto di Portoferraio.

 Oggi fra le 13,30 e le 14 a Portoferraio il forte vento faceva oscillare lampioni e cartelli stradali. Alcuni cartelli sono caduti a terra e anche le segnalazioni di alcuni cantieri in corso nelle strade del capoluogo elbano sono stati gettati a terra. Lungo la strada che conduce da Portoferraio verso Bagnaia e Rio nell'Elba sulla carreggiata stradale sono caduti alcuni rami di alberi e una pianta a bordo strada è stata divelta. 

Nella zona laterale nelle vicinanze della biglietteria dei traghetti di Portoferraio inoltre alcuni scooter e motorini a causa del forte vento sono stati scaraventati a terra.

Anche nella darsena le forti raffiche di vento continuano a soffiare in modo prepotente alzando polvere, foglie e detriti e facendo muovere le auto.

Intanto anche da Meteo France arrivano previsioni per vento forte mentre la Protezione civile intercomunale dell'Elba Ovest ha inviato un aggiornamento in cui segnala che le ultime informazioni modellistiche confermano l'evoluzione con un ulteriore rinforzo del vento di Libeccio (sud ovest) in rotazione Ponente (Ovest) dal pomeriggio.

Il vento interesserà le zone centrali della costa (isola d'Elba e golfo di Follonica) dal primo pomeriggio. Sono previste raffiche sulla costa livornese e maremmana fino a 90/100 chilometri orari. Anche il mare mosso è previsto in aumento fino a molto agitato con onde di 5-6 metri al largo.

Notizia in aggiornamento

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mareggiata a Portoferraio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità