Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:08 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 19:00

Emergenza Covid, Giani: "Al lavoro per l'Elba"

EUGENIO GIANI SU SITUAZIONE COVID SULL'ISOLA D'ELBA - dichiarazione

Il presidente della Regione Toscana ha spiegato di aver già contattato la direttrice dell'Asl per supportare l'isola in emergenza per i troppi casi



FIRENZE — Dopo la lettera inviata dai sindaci elbani al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in cui i primi cittadini chiedevano alcune azioni specifiche per fronteggiare l'alto numero di contagi all'Elba degli ultimi giorni (vedi articolo correlato sotto), questa mattina è arrivata una prima rassicurazione dal presidente Giani.

Infatti, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ha dichiarato di aver già preso contatto con la direttrice dell'Asl Toscana nord ovest e ha garantito che Regione ed Asl saranno vicine all'isola d'Elba durante questa difficile emergenza.

"Dobbiamo fare di tutto perché si possa avere quel livello di servizio che per un'isola è ancora di più difficile che sulla terraferma", ha dichiarato il presidente Giani.

"Tutta la Toscana è con l'isola d'Elba", ha concluso Giani, dopo aver espresso solidarietà al sindaco di Portoferraio Angelo Zini, anche lui risultato positivo al Covid due giorni fa, e alla Commissione elbana dove sono state chiuse in anticipo tutte le scuole per evitare la diffusione del virus (vedi articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità