Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 23:50

L'elbano Marco Landi entra in Consiglio regionale

Marco Landi

Il candidato della Lega superando tremila preferenze guadagna un seggio a Firenze. Barbetti (FdI) sfiora duemila voti e la Giuzio (Pd) supera i 1200



FIRENZE — A scrutino quasi completo in provincia di Livorno (335 sezioni su 368) uno dei sette candidati elbani entrerà in Consiglio Regionale. Si tratta di Marco Landi, nativo di Campo dell'Elba, residente a Capoliveri ed uomo della Lega Salvini premier sullo scoglio.

L'elettorato dell'isola ha votato in maggioranza in tutti i comuni per il candidato presidente del centrodestra Susanna Ceccardi (7.051 voti contro i 4.040 di Giani) ma nonostante la divisione delle preferenze tra candidati elbani presenti nelle tre liste (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia) questa volta l'Elba è riuscita a raggiungere un numero di voti necessario per avere un seggio nel parlamento della Toscana. 

Marco Landi (Lega) ha infatti raccolto 3.260 di cui 3.191 nei comuni elbani; dietro di lui Ruggero Barbetti (FdI) 1.934 (all'Elba 1.894) e Adalberto Bertucci (Forza Italia) 412 (uno fuori dell'Elba). 

Agli altri candidati elbani sono andate 1.234 preferenze ad Antonella Giuzio (Pd), 394 a Mario Pintore (Sinistra Civica Ecologica) 242 a Maria Grazia Mazzei (Toscana a Sinistra) e 176 a Mattia Gemelli (Italia Viva)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport