Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 13:00

Elba Book Festival, arriva l'assessora Grieco

Cristina Grieco

Domani Cristina Grieco, assessore regionale a Istruzione, formazione e lavoro sarà a Rio nell'Elba in una tavola rotonda istituzionale



RIO — Dopo l'incontro con la vicepresidente regionale e assessora a Cultura, Università e Ricerca, Monica Barni ad Elba Book Festival (leggi qui l'articolo), domani sarà presente l'assessora Cristina Grieco. L'assessora ad Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, infatti interverrà domani, venerdì 19 Luglio, ad Elba book Festival, rassegna dedicata all'editoria indipendente, ai libri e alla lettura, che da qualche giorno sta animando il centro storico di Rio nell'Elba e che è alla sua quinta edizione.

"Il libro nella sua accezione più generale, quindi non solo il testo scolastico ma anche il romanzo o la raccolta di poesie, simboleggia la peculiarità della conoscenza e quindi del sapere su cui inevitabilmente deve fondarsi l'azione scolastica", ha detto l'assessora Grieco, confermando la sua presenza all'Elba.

L'incontro con l'assessore regionale si svolgerà domani mattina con inizio alle ore 10, sulla Terrazza del Barcocaio nell'ambito del ciclo "Le istituzioni incontrano il territorio".

Grieco si confronterà con il mondo  isolano della scuola, i cittadini del luogo ed anche con i piccoli e medi editori, che in questi giorni stanno partecipando alla fiera libraria del caratteristico borgo elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità