Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 13:00

Cipollini testimonial mtb Elba, mozione in Regione

Mario Cipollini

Irene Galletti e Silvia Noferi del M5s, contestano l’affiancamento del velocista lucchese all’immagine del mondiale mountain bike 2021 all’Elba



FIRENZE — “Nessuno mette in discussione la carriera sportiva di Mario Cipollini, ma la scelta di un uomo già rinviato a giudizio per maltrattamenti contro la ex moglie come testimonial dei mondiali di Mountain Bike Marathon del 2021 in Toscana è a nostro avviso inopportuna per una Regione che da sempre marca il passo nel rispetto dei diritti umani e nel contrasto della violenza di genere”. 

Lo affermano Irene Galletti e Silvia Noferi, consigliere regionali del Movimento 5 Stelle.
“È chiaro che, contrariamente a quanto letto sui giornali, nessuna istituzione può smarcarsi dalla responsabilità di questa scelta, tantomeno la Regione Toscana che partecipa all'evento con una quota e con il patrocinio - evidenziano le pentastellate -. Per questo intendiamo portare la questione all’attenzione dell’Assemblea toscana, presentando una mozione che impegni il Presidente della Giunta regionale a riferire al Consiglio chi abbia effettivamente indicato il testimonial, e a togliere il patrocinio nel caso non venisse sostituito.”

Silvia Noferi e Irene Galletti

Le consigliere del Movimento 5 Stelle concludono con “un doveroso ringraziamento a Ilaria Bonuccelli del Tirreno, che con la sensibilità che la contraddistingue da sempre ha sollevato pubblicamente la questione con i giusti toni.”

Sulla vicenda, il giorno dopo la conferenza stampa in Regione, era già intervenuto duramente con post Facebook Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e già presidente della Gestione Associata del Turismo dell'Elba, chiedendo le dimissioni dalla giunta Montagna, dell'assessore Enrico Castellacci.

Quando il Sindaco Andrea Gelsi insieme a me, a Claudio Della Lucia e a tutti i sindaci elbani ha deciso di accogliere il...

Pubblicato da Ruggero Barbetti su Venerdì 12 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Isola d'Elba, i mondiali di mountain bike
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO