QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°32° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 agosto 2016

Cultura mercoledì 02 marzo 2016 ore 13:06

Festa per il Città di Portoferraio

Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia per l'assegnazione del premio Città di Portoferraio, il commento del maestro Manrico Bacigalupi

PORTOFERRAIO — "Ho vissuto il miglior concerto della mia vita". Parola di Manrico Bacigalupi Maestro, nonché Cavaliere, che ha diretto la Filarmonica Pietri al circolo di Carpani domenica scorsa, grazie all'accoglienza annuale offerta da Lilia Guizzardi, che ha aperto le porte alla venticinquesima edizione del Premio Città di Portoferraio. 

Presenti anche i ragazzi della media Pascoli guidati dalla professoressa Balestri, che hanno letto le motivazioni dei riconoscimenti assegnati, quindi sindaco e vice sindaco, pronti a consegnare, insieme ad altri, targa e pergamena ai prescelti e cioè: Premio Città di Portoferraio 2015 ad Anna Maria Pacini Arnaldi (docente, alla memoria), Giovanni Fratini (segretario comunale), Paolo Del Bruno (imprenditore), Franco Bellosi (dipendente comunale). Premio speciale Elba 2015 a Don Gianni Mariani e i volontari Caritas, Messaggeri del Mare (volontari della tutela ambientale), Giuseppe Pisani (volontario Cgil) ed Enza Viceconte (pittrice e docente). Consegnati ai premiati anche 8 quadri, come sempre offerti dal pittore Pierluigi Amore. 

“Chiara Marotti è stata la splendida conduttrice - commenta Bacigalupi - unitamente ad Adolfo Tirelli, del Comitato dei Premiati e gli altri volontari del Circolo Pertini. Ma devo evidenziare la performance canora della baby cantante Sony Gentini. Ha avuto un tripudio. Ogni settimana che passa migliora nonostante la difficoltà dei brani che interpreta. Chissà dove potrà arrivare”. 

Tag