Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 14 agosto 2016 ore 12:19

​Festa di San Rocco a Rio Marina

Foto di: Alberto Chiassoni

Tante iniziative fra musica, mostre, spettacolo pirotecnico, Schiuma party e negozi aperti la notte per festeggiare San Rocco



RIO MARINA — Lunedì 16 agosto Rio Marina come da tradizione festeggia San Rocco, santo il cui culto si è diffuso nel Medioevo e a cui il paese è particolarmente devoto, tanto da avergli intitolato una chiesa. 

Oltre alle tradizionali celebrazioni religiose, ci sarà anche la festa di tutta la comunità. Alle ore 21,30 infatti sulla Terrazza degli Spiazzi si svolgerà il concerto Tributo a Rino Gaetano con la Famiglia Malteni, a cura di Officina della Musica. .

Allo scoccare della mezzanotte, nello specchio acqueo del porto, si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico Tra cielo e mare. Dalle ore 00,30 invece il divertimento continua in Piazza S. D'Acquisto con lo Schiuma Party per grandi e piccoli, accompagnato dalla musica di DJ Francesco. 

Una serata da vivere con allegria con le attività commerciali aperte per l'occasione e alla scoperta dei tesori nascosti del paese con la possibilità di visitare anche il Museo di Minerali del Parco Minerario dell'Isola d'Elba, che ospita anche la mostra Tesori da un antico mare con i pesci fossili di Bolca, di ben 50 milioni di anni fa.

Inoltre fino alle ore 23 sarà possibile visitare la Torre degli Appiani e la mostra archeologica all'interno di essa dal titolo Un ponte nel Mediterraneo: l'Arcipelago toscano nelle rotte commerciali romane. 

Le iniziative sono promosse da Comune di Rio Marina e Pro Loco di Rio Marina e Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport