Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 29 luglio 2015 ore 16:54

Ferrari: "Problema tecnico, domani saremo pronti"

Il sindaco Mario Ferrari ha spiegato il perchè della scelta di far slittare a domani il consiglio comunale: al centro c'è la tariffa della Tari



PORTOFERRAIO — Meglio aspettare un giorno che pagare più tasse per un anno. E' questa, in sintesi, la spiegazione che il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ha dato sullo slittamento a domani del consiglio comunale dedicato alle aliquote fiscali.

Gli uffici comunali stanno lavorando in questi giorni alla definizione delle tabelle contenenti le aliquote comunali di Imu, Tari e Tasi, un passo propedeutico per l'approvazione del bilancio di previsione 2015, il cui termine scade domani.

Proprio nella simulazione delle entrate della Tari, secondo il sindaco, c'era qualcosa che non tornava: "A fronte di una diminuzione delle aliquote - spiega Ferrari - risultava un maggior flusso di cassa in entrata. Inoltre alcune categorie avevano un aumento, altre un abbattimento della Tasi eccessivo. Per questo abbiamo deciso di controllare meglio e capire come mai non tornavano alcuni conti".

"Per fare questo - precisa il primo cittadino - abbiamo chiesto alle opposizioni un giorno in più per lavorare ma abbiamo ricevuto un netto rifiuto quindi abbiamo scelto di non farlo iniziare per avere il tempo necessario. Lo abbiamo fatto nell'interesse dei cittadini di Portoferraio, per essere certi di fare un buon lavoro".

Per domani le tabelle dovrebbero essere pronte e andare in approvazione in consiglio comunale. 

L'attacco politico è lasciato al vice sindaco Marini: "Sinceramente ci saremmo aspettati una diversa sensibilità da parte delle opposizioni. Noi stiamo lavorando per l'interesse della città, loro hanno risposto con un attacco politico ad un inconveniente tecnico".

"In questi mesi - conclude Marini - la minoranza non ha lavorato negli interessi dei loro elettori nè della città creando dei fantasmi inesistenti nell'immaginario dei cittadini".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità