Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 15 ottobre 2019 ore 08:00

Ex segretario del Pd passa ad Italia Viva

Dario Ballini (foto da Facebook)

Dario Ballini, renziano della prima, ora ha deciso di seguire l'ex premier nella nuova avventura politica staccatasi da Pd



RIO — Dario Ballini, riese, classe 1983, ex segretario del Circolo Pd di Rio Marina e Cavo ha aderito al nuovo partito di Renzi, Italia Viva. Ballini è un  convinto sostenitore di Matteo Renzi fin dalle primarie del Pd del 2012, quando l'ex premier sfidò Pier Luigi Bersani e perse la sua prima sfida.

E' stato lo stesso Ballini, nei giorno scorsi sul suo profilo Facebook, a rendere nota la sua scelta.

"Effettivamente un po' di emozione c'è stata. Oggi ho fatto il mio ultimo intervento al circolo Pd - ha detto Ballini - dove ero tesserato. Al termine dell'intervento ho, come era giusto fare, comunicato ai presenti che non avrei rinnovato la tessera del Pd e che la mia militanza nel Pd era finita. Era giusto dirlo 'ufficialmente' in quella sede che mi ha visto segretario dei DS prima e del Pd poi per due mandati. Ho dato tanto a questo partito, in cui ho creduto e che ho contribuito a fondare. Ma ho ricevuto molto di più in cambio".

"Sono cresciuto, - ha aggiunto Ballini - ho ascoltato compagni più grandi e ho visto iscriversi compagni più giovani.
Ho conosciuto persone che da compagni sono diventati anche amici. Ma questa storia, ormai, per me è chiusa. Da tempo insofferente e mal rappresentato, ospite in quello che credevo fosse casa mia. Intraprendo un nuovo cammino, con Italia Viva.Un partito nuovo in cui porto il mio bagaglio di esperienze, la mia follia, il mio impegno per i diritti delle persone LGBT+.'Al passato grazie, al futuro sì'. Grazie a chi c'è stato, grazie a chi ci sarà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica