Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 11 ottobre 2013 ore 10:20

Elezioni alla Confcommercio. Confermati Rosso e Baldasserini. Più donne fra i consiglieri



L’Assemblea elettiva di Confcommercio si è recentemente riunita per il rinnovo delle cariche quadriennali degli organi associativi. Ampia riconferma per i vertici, con la presidente uscente Franca Rosso e il Vice presidente Massimo Baldasserini, rieletti all’unanimità per un secondo mandato. Un sostanziale ricambio invece dei consiglieri, fra i quali ora spicca una nutrita presenza femminile, calorosamente auspicata dalla presidente Rosso. Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte i soci che hanno ricevuto più voti, ripartiti secondo un criterio di rappresentatività dei vari comuni elbani, così come previsto dallo statuto associativo. Oltre alla presidente Rosso e al suo vice Baldasserini, nel C.D. sono stati eletti: Rossella Celebrini (con delega per Portoferraio), Luca Angiolella (Portoferraio), Alessandra Toscano (delega per Capoliveri), Roberta Antico (delega per Rio Marina), Michele Mazzarri (Procchio), Silvana Schedoni (Marina di Campo) e Vincenzo Anselmi (Marciana). Il primo Consiglio Direttivo, riunitosi ieri, ha inoltre cooptato al proprio interno altri due associati che hanno ricevuto un buon numero di voti: per una maggiore rappresentatività dei vari settori sono entrati anche Graziella Petucco (commercio ingrosso) e Massimo Benvenuti (panetterie). Riconfermato in toto il Collegio Sindacale dei Revisori contabili, con Sergio Cavaliere, Nello Mazzei e Laura Padovan. Nel collegio dei Probiviri sono stati nominati: Luciano Marinari, Patrizia Cherici e Roberto Muntoni. Il nuovo direttivo di Confcommercio Elba si ripropone di proseguire nel solco tracciato, puntando soprattutto ad una riqualificazione del comparto, all’allungamento della stagione turistica, alla valorizzazione delle forti potenzialità del nostro territorio, operando in uno stretto confronto con le amministrazioni comunali elbane e con tutte le istituzioni ed organizzazioni afferenti la nostra realtà. Rimarranno dunque in primo piano la questione dei trasporti e dei collegamenti (marittimi, aerei e terrestri), nonché di tutti i servizi pubblici (ospedale, tribunale, scuole, ecc.) il cui mantenimento risulta elemento fondamentale per gli operatori economici e per lo sviluppo turistico dell’isola.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità