Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 26 maggio 2014 ore 09:00

Elezioni 2014, oggi il giorno del giudizio

Elettori al voto

L'Elba attende l'esito del voto alle europee e per le amministrative in cinque comuni



ISOLA D'ELBA — Non è un lunedì qualunque. L'isola d'Elba attende l'esito del voto alle urne nei cinque comuni chiamati ad eleggere il rinnovo del consiglio comunale: Rio nell'Elba, Campo nell'Elba, Portoferraio, Capoliveri e Marciana.

Nella notte è iniziato lo spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del Parlamento europeo e non sono mancate le sorprese: fra schede bianche, annullate o con rifiuto di voto, si è fatto spazio, come accaduto in tutta Italia il Pd. Alla pari (o quasi) Forza Italia e Movimento 5 Stelle.

Intanto c'è trepidazione per l'elezione dei nuovi consigli comunali e dei candidati sindaco. Lo scontro a Portoferraio è fra Cosetta Pellegrini, Alessia Del Torto, Claudio Coscarella, Mario Ferrari e Luigi Lanera.

A Campo confronto a due fra Vanno Segnini e Lorenzo Lambardi, mentre a Marciana Anna Bulgaresi si scontra con l'antagonista Luigi Logi.

Ancora un confronto elettorale a due a Capoliveri fra Ruggero Barbetti e Fausto Martorella, mentre a Rio nell'Elba ci sono tre candidati con una sinistra divisa fra due schieramenti: Pino Coluccia da una parte e l'ex vicesindaco Nadia Mazzei dall'altra, e poi la lista capeggiata  dall'imprenditore Claudio de Santi che si presenta per la prima volta sulla scena politica.  

  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro