Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 06 febbraio 2018 ore 09:30

​Elba Winter Cup riparte con due prove

Domenica 4 Febbraio sono tornate in mare le imbarcazioni iscritte al campionato invernale di vela d’altura. Ecco come è andata



PORTOFERRAIO — Domenica 4 Febbraio sono tornate in mare le imbarcazioni iscritte al campionato invernale di vela d’altura Elba Winter Cup.

Si sono svolte due prove di recupero della I manche, decretandone così i vincitori: per la classe ORC: I classificato “Stella Polare” di Marco Cardenti; 2 classificato “Geronimo” di Aldemaro Orlandini; 3 classificato “Topito” di Marco Marmeggi .Per la classe libera : I classificato “Orezza” di Jean Jacques Poulin; 2 classificato “Lidia” di Livia Ricci; 3 classificato “Luna” di Silvia Pollina.

Dopo una lunga attesa dovuta alla mancanza di vento, la pazienza del Comitato di Regata presieduto dal giudice di regata Corrado Guelfi, è stata premiata. Verso le ore 12 si è potuto così dare il via alla prima prova, un “bastone” di 6 miglia per la classe ORC e di 3 miglia per la classe libera. Interessante è stato osservare le diverse scelte tattiche degli equipaggi che, dovendo percorrere il bordo di bolina, non potendo portare le barche controvento, hanno scelto rotte diverse che portavano le barche apparentemente lontano dall’obiettivo, salvo poi ritrovarsi tutte in boa.

Il vento si è indebolito e pertanto la seconda prova si è diputata su un percorso ridotto, con estrema attenzione alla coretta regolazione delle vele.

Prossimo appuntamento sarà una regata costiera, due prove, un doppio impegno sabato e domenica 24 e 25 Febbraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno