Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 15:49

E' nata la Pro Loco Capoliveri

Nasce l'associazione di promozione territoriale di Capoliveri, la sede sarà nel municipio. A guidarla è stato eletto come presidente Walter Corbelli



CAPOLIVERI — Nel corso della riunione organizzata dai soci fondatori lo scorso 30 marzo si è costituita la “Pro Loco Capoliveri”. L’associazione, nata con lo scopo di promuovere il territorio di Capoliveri attraverso l’organizzazione di manifestazioni, eventi, iniziative anche in collaborazione e supporto alle altre associazione culturali, ricreative e sportive presenti nell’ambito comunale ed in collaborazione con il Comune di Capoliveri, ha nominato il proprio Consiglio Direttivo ed ora sta già compiendo i primi passi per essere operativa con l’avvio della stagione turistica 2015.

Presidente della neonata “Pro Loco Capoliveri” è stato eletto Walter Corbelli, Vicepresidente è Paolo Martino, Segretario dell’associazione è, invece, Laura Corsetti. Membri del Consiglio Direttivo sono stati eletti i consiglieri Luca Falchetti, Lorenzo Puccini e Simone Scalabrini.

“E’ un passo importante per Capoliveri – dice il presidente Corbelli – la Pro Loco è una risorsa messa a disposizione del territorio per incentivare la promozione di tutto quello che riguarda il nostro paese, le sue bellezze, il suo patrimonio culturale e naturalistico e l’offerta turistica. Un grande supporto ci è già stato offerto da subito dall’amministrazione comunale capoliverese – prosegue Corbelli – che ci ha comunicato in questi giorni che, formalizzati gli atti, verrà concessa all’associazione per l’apertura della sede, lo spazio posto al piano terra del Municipio di Capoliveri ove si trovano InfoArea e Santuario dei Cetacei.

Anche grazie a questo saremo in grado di lavorare da subito per essere di supporto nell’organizzazione della manifestazioni in programma per la stagione 2015 e far crescere sempre più quell’insieme di iniziative, eventi e spettacoli che hanno reso Capoliveri fra i luoghi più apprezzati dal turismo nazionale ed internazionale. Lavoreremo anche nell’ambito della promozione e nell’informazione turistica e a breve ci riuniremo per stendere il programma di lavoro dei prossimi mesi”.

“Entro metà aprile – annuncia il presidente Walter Corbelli – sarà convocata l’assemblea della Pro Loco e inizieranno, così, ufficialmente i lavori dell’associazione per l’anno 2015-2016. Intanto è aperto il tesseramento, chiunque vuole aderire può contattare direttamente Laura Corsetti (333.26.45.690) e Paolo Martino (339.33.07.145) per le iscrizioni e seguirci sulla pagina facebook Pro Loco Capoliveri”.      


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità