Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 10:22

Domani incontro in Regione, arrivano i soldi?

​Emergenza voragini: Convocata per mercoledì prossimo riunione urgente alla Protezione Civile Regionale



RIO ELBA — Ieri pomeriggio ai sindaci di Rio nell’Elba e Rio Marina è stata inviata la convocazione per un incontro istituzionale urgente da tenersi domani 18 marzo alle ore 11 presso la sede della Protezione Civile Regionale, “per definire le procedure di assegnazione del contributo relativo agli Studi di approfondimento dei fenomeni di sinkhole in loc. il Piano”.

“Noi ci auguriamo che in questo incontro ci venga comunicato che la Regione mette a disposizione in modo certo e immediato le risorse necessarie per le indagini sulle voragini della zona del Piano, - spiega Claudio De Santi, sindaco di Rio nell’Elba- nel tal caso abbiamo già predisposto le procedure e le bozze degli atti per attivare l’affidamento.

Nel caso contrario invece dovremo procedere all’attivazione del primo stralcio di studi del costo di 39mila euro, e lo dovremo fare anche cercando l’accordo con il Comune di Rio Marina con condivisione della spesa, perché non possiamo davvero permetterci di aspettare altro tempo. Ma ci aspettiamo comunque che poi queste somme ci vengano restituite”.

Intanto il presidio continua e dal Comitato fanno sapere che proseguirà anche nel caso che siano i Comuni a mettere le risorse per dare l’avvio degli studi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità