Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 dicembre 2014 ore 10:12

Del Torto: "Un applauso a Legambiente"

La consigliere comunale Alessia Del Torto riconosce il grande lavoro dell'associazione ambientalista e ringrazia l'ex presidente Mazzantini



PORTOFERRAIO — "Partecipare a un Convegno nel quale è un piacere ascoltare chi parla purtroppo è cosa rara perché, al giorno d’oggi, è raro incontrare persone che si espongono con passione e piena libertà di pensiero. Quello che vi sto descrivendo è esattamente quello che ho visto e vissuto al Convegno di Legambiente che si è tenuto all’Enoteca Le Fortezze alla presenza di un numeroso gruppo di persone che come me (immagino) vogliono condividere valori diffusi ma forse ancora troppo spesso nascosti. 

In quel corridoio umido e illuminato solo da qualche semplice candela, in quel corridoio ricco di storia, ho sentito parlare, con coraggio e convinzione di rispetto dell’ambiente, di legalità nel senso vero e alto del termine, di fiducia e di alleanze positive mirate alla costruzione di una rete sociale sganciata da interessi e affari di qualsiasi natura, una rete portavoce di un indirizzo sano e libero da ogni condizionamento. 

Ho ascoltato con interesse e spontanea empatia le parole del Presidente uscente Umberto Mazzantini che ha descritto la realtà nella quale ha operato per anni portando avanti battaglie difficili, serie, talvolta pericolose. In questo scenario è stato profondamente rassicurante vedere il consenso di un’ampia platea di cui mi sono sentita subito parte e partecipe. 

È stata una grande conferma vedere che sul nostro territorio ci sono persone che si adoperano mettendo a disposizione di tutti le proprie competenze, coraggio e il proprio tempo. Per tutto questo e quello che nel tempo Legambiente ha dimostrato e dato al nostro ambiente, mi sento in dovere di dare il mio sostegno e un augurio di buon proseguimento alla nuova Presidenza e al neo Consiglio direttivo. Meritate davvero un grande appoggio e un pieno riconoscimento per quello che fate e come lo fate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport