Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 16 ottobre 2014 ore 17:37

Del Torto: "Quando riaprirà la piscina?"

La consigliere comunale interroga l'amministrazione sui tempi di recupero dell'impianto sportivo



PORTOFERRAIO — Da giorni sulla stampa on line si assiste ad un tam tam di botte e risposte da telenovela americana tra maggioranza e PD che alla cittadinanza non porta chiaramente alcun tipo di contributo.

A nostro avviso, in un momento particolarmente difficile come quello che sta vivendo Portoferraio, la nuova Amministrazione, piuttosto che battibeccharsi, dovrebbe convogliare tutte le sue risorse ed energie per risolvere i numerosi problemi che da tempo affliggono il nostro Paese. Appare superfluo fare l’elenco delle cose da risolvere, basta guardarsi intorno per capire che non funziona quasi niente, ma a quanto pare è maggiore l’interesse del dire rispetto a quello del fare.

Passiamo quindi al punto.

All’ inizio del mese di ottobre abbiamo appreso dalla stampa on line che il 20 ottobre avrebbe riaperto al pubblico la piscina comunale di Portoferraio. Alcuni cittadini interessati si sono quindi rivolti alle associazioni sportive per procedere all’ordinaria iscrizione ma la risposta non è stata quella aspettata.

Pare infatti che i lavori di manutenzione siano iniziati solo pochi giorni fa. A seguito di questa segnalazione, quello che vorremmo sapere è molto semplice e diretto:

1) Se, come pare, i lavori di manutenzione sono iniziati solo pochi giorni fa, nonostante la piscina sia chiusa da aprile, si possono conoscere i motivi di tale evidente ritardo?

2) Quando sono stati segnalati al Comune da parte della Cosimo dei Medici spa (società partecipata che ne cura la gestione) i lavori di manutenzione necessari? Se la Cosimo dei Medici ha segnalato i suddetti lavori nel corso della primavera, quando si è attivato il Comune o l’organo politico per garantire gli interventi necessari?

3) Stante il ritardo segnalato, sono state poste in essere tutte le misure necessarie affichè la piscina riapra quanto prima possibile, considerato che è l’unica piscina presente nel nostro territorio?

4) Qual è la data prevista per l’ultimazione dei lavori e quindi la data prevista di apertura al pubblico?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità