Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 17:37

De Santi: "Io da qui non mi muovo"

IL sindaco di Rio Elba rimanda al mittente l'invito del collega Galli di Rio Marina e continua sulla strada della protesta: "Voglio garanzie"



RIO ELBA — Claudio De Santi, Sindaco di Rio nell’Elba: “Rimango qui finché non avremo garanzie sui finanziamenti per gli studi da effettuare sulla zona del Piano”. Per risolvere l’emergenza voragini nella zona del Piano, tra Rio nell’Elba e Rio Marina, sono vitali i finanziamenti che servono per gli studi su tutta l’area per poi arrivare ad un piano adeguato di messa in sicurezza.

Ricordiamo che nella zona, oltre alla strada provinciale e alla bretella alternativa, si trovano anche numerose abitazioni e sono presenti servizi e attività commerciali, oltre al passaggio della condotta idrica e alla centrale Enel.

Avviare il prima possibile la mappatura del rischio è quindi prioritario come lo è trovare i finanziamenti. Perciò Claudio De Santi, sindaco di Rio nell’Elba, dopo la partecipazione a vari tavoli istituzionali ha deciso di presidiare la zona finché non avrà risposte certe e atti formali sul reperimento di tali finanziamenti. Il sindaco di Rio nell’Elba inizierà il suo presidio dalle ore 12 di mercoledì 11 marzo.

“Sono qui per dare visibilità ad un problema che non è solo dei cittadini riesi – spiega De Santi- ma che interessa tutta l’Isola d’Elba perché in questa zona si trova anche la strada di accesso al secondo porto commerciale dell’Isola. Inoltre qui si tratta anche di un problema di continuità territoriale a rischio perché oltretutto la strada provinciale alternativa della Parata è completamente dissestata”. 

“Questa non è una manifestazione contro qualcuno - precisa il Sindaco di Rio nell’Elba- ma piuttosto ‘in difesa’ di un territorio e dei suoi cittadini che hanno il diritto ad avere garantita la loro sicurezza e la loro libertà di movimento e di accesso ai servizi all’interno e fuori dell’isola”.

“Questa deve essere una manifestazione pacifica e senza creare ulteriori disagi, l’unico obiettivo è quello di dare voce alla situazione di emergenza in cui versa questa parte dell’Isola d’Elba. Raccomando a chiunque sarà presente di manifestare in modo pacifico. In caso contrario sono pronto a dissociarmi”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica