Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:14 METEO:PORTOFERRAIO17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 12:17

Fase 2, termina l'attività del Coc a Capoliveri

municipio di Capoliveri
Municipio di Capoliveri

​Il sindaco Gelsi dichiara: “Grazie ai volontari per l’importante servizio sociale svolto in queste settimane sul nostro territorio”.



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri fa sapere che con la conclusione del lockdown su tutto il territorio comunale e l’avvio della Fase 2 con la ripresa, seppur con le dovute precauzioni, della libera circolazione delle persone in attuazione del Dpcm 17 Maggio 2020, si concluderà con la giornata di oggi, mercoledì 20 Maggio, l’attività del Coc - Centro Operativo Comunale di Protezione civile del Comune stesso.

“Dall’inizio dell’emergenza dovuta al Coronavirus, sino ad oggi – spiega l’amministrazione comunale capoliverese - il Coc ha gestito le attività di assistenza alla popolazione con la consegna dei medicinali e della spesa a domicilio, aiutando le famiglie di Capoliveri ad affrontare i momenti più difficili della fase emergenziale. Da oggi mercoledì 20 Maggio, essendosi conclusa la fase acuta dell’emergenza, questo servizio cessa la sua attività, pronto, però, a rientrare in funzione laddove la situazione si modificasse e se ne ripresentasse la necessità”.

“Doveroso - sottolinea il sindaco Andrea Gelsi - è ringraziare tutti i volontari delle associazioni di protezione civile e pubblica assistenza (Novac, Mare e Monti Lacona, Pubblica Assistenza Capoliveri) che si sono messi a disposizione perché il servizio funzionasse al meglio. Grazie a questa importante attività sociale il periodo appena concluso è trascorso con minori disagi e più attenzione alle famiglie della nostra comunità. Un servizio per il bene collettivo che si è rivelato indispensabile in questa difficile emergenza dovuta al Coronavirus”.       


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una turista che recentemente ha trascorso alcuni giorni di vacanza sull'isola segnala una situazione che ha trovato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità