Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 17 luglio 2013 ore 14:30

Costi viaggio contenuti e offerte per tutti. Ecco come si incentivano le vacanze sull'isola



PORTOFERRAIO - Se il caro traghetti ha fatto scendere - se non precipitare - le prenotazioni in Sardegna ed in altre realtà turistiche di pregio d'Italia, facendo sollevare addirittura una mobilitazione senza precedenti per la regione sarda con il blocco di tutti i porti dell’isola per contrastare il caro tariffe, all'Elba quest'anno le cose sono andate davvero in controtendenza. Tantissime le offerte che con l'inizio della stagione turistica sono state lanciate dalle compagnie di trasporti marittimi per l’estate 2013, offerte che si sono rivolte ai turisti, ma anche ai residenti, a dimostrazione che nessuna fetta di mercato può essere lasciata fuori. Così Blu Navy ha lanciato l’offerta di € 9,70 per auto e due passeggeri residenti, il 30% di sconto per i proprietari di seconde case e le tariffe a poco più di € 30,00 per tutti gli altri, mentre Moby ha esteso a tutti i viaggiatori, nessuno escluso, il bonus Buono viaggio, con il 20% di sconto sul biglietto successivo per ogni trasferimento nelle isole con la compagnia della Balena Blu. Il buono può essere speso fino al 31 dicembre 2013 con acquisti effettuati entro la fine di luglio. Questa ed altre offerte, come la tariffa Pex, che consentono di ridurre in maniera importante il costo dei viaggi via mare per raggiungere l’Elba hanno inciso non poco sulla prenotazione delle vacanze di questa stagione turistica ed i risultati si sono visti, soprattutto con le affluenze, in aumento nel mese di giugno e luglio, con le spiagge affollate e gli alberghi in alcune zone dell’isola già al completo. Per non sbagliare è necessario andare direttamente sui siti delle compagnie di navigazione e verificare date di partenza ed arrivo, inserire i dati relativa alla propria prenotazione e verificare i relativi costi. Poi si può anche prenotare direttamente on line scaricando il biglietto comodamente da casa. Un buon inizio per far ripartire il settore vacanze e rilanciare l’economia locale, che mai come adesso ne ha profondamente bisogno.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport