Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 10:55

Coronavirus, tenda pre-triage a Portoferraio

La tenda davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

La tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso elbano. Servirà per individuare eventuali casi sospetti evitando l'accesso diretto



PORTOFERRAIO — Come in altre zone dell'Asl Toscana nord ovest e su richiesta del sindaco di Portoferraio, Comune nel cui territorio ricade l'ospedale, e presidente della Conferenza dei sindaci elbani anche davanti al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio è in fase di allestimento la tenda pre-triage per individuare eventuali  casi sospetti evitando che facciano accesso diretto alla struttura ospedaliera. Ieri il sindaco di Portoferraio ha partecipato insieme ai sindaci di Porto Azzurro e Capoliveri, Maurizio Papi e Andrea Gelsi, ad un incontro con i vertici dell'Asl e successivamente con il presidente della Regione Toscana per le procedure da attivare nei territori (leggi qui l'articolo). Nel corso della riunione è stato chiesto di attivare tutti i protocolli necessari per evitare casi di contagio da coronavirus all'Elba.

Sul posto per montare la tenda sono presenti i volontari della Misericordia di Portoferraio che fanno parte del gruppo di Protezione civile.

La tenda pre-triage, in base ai protocolli dell'Asl, viene allestita per trattare le persone che provengono dalle zone a rischio e che presentano sintomi come febbre, tosse e malattie respiratorie acute, che vengono così indirizzate ad un percorso dedicato. 

Il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, ha sottolineato che non bisogna allarmarsi ma che si tratta di un protocollo previsto dall'Asl che viene attivato proprio per usare tutte le cautele possibili nel caso si verificassero casi sospetti.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Coronavirus, tenda davanti al Pronto soccorso di Portoferraio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica