Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 10:56

Consorzio 5 Toscana Costa al Moladay

​Il Consorzio di Bonifica ha partecipato al Moladay: "Un'occasione per imparare a rispettare noi stessi, l'ambiente e un esempio per i bambini"



PORTO AZZURRO — Ieri mattina a Porto Azzurro ed in particolare in località Mola, area che trae il suo nome dal fosso che l'attraversa e che sfocia in mare, si è tenuto il primo Mola day organizzato dalle redazioni tenews e teleelba. 

Una giornata pensata e dedicata alla pulizia, al ripristino e all'educazione ambientale. All'appuntamento erano presenti alcuni Comuni del territorio, Il Parco Nazionale, Esa, la Guardia Forestale, la Misericordia di Porto Azzurro, le scuole elementari del Comune e "Non potevamo mancare noi - dicono dal Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa - siamo intervenuti con decespugliatori e miniescavatore, prima per tagliare la vegetazione lungo l'argine in destra e poi per rimuovere i sedimenti contenuti nell'alveo del fosso Mola

Un'ambientazione insolita per il personale del Consorzio di Bonifica che si è visto circondare di telecamere, personalità, istituzioni, ma soprattutto tanti bambini e tanti volontari adulti che hanno messo a disposizione il loro tempo, impegno e le loro energie. 

Una bella collaborazione che è riuscita in poche ore a ripulire l'area dai detriti, le plastiche, i rifiuti che troppo facilmente vengono gettati incautamente dove capita, senza che ci si renda conto dell'enorme danno ambientale che si crea. Un'insegnamento per i più piccoli che ci auguriamo riescano a far propria la consapevolezza e a tramandare ai loro compagni e ai loro genitori che il primo rispetto per sé stessi e per chi ci sta vicino è proprio rispettare l'ambiente nel quale viviamo, il suo prezioso ecosistema, le sue risorse, le sue peculiarità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità