Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 30 agosto 2013 ore 14:10

Confidustria sul tribunale dell'Elba "Ci preoccupa il silenzio della politica"



ISOLA D'ELBA - Anche Confindustria interviene sulla vicenda del Tribunale. Il Tribunale - dice Confindustria - è fondamentale per la nostra isola e si nota con preoccupazione un certo silenzio della politica. Siamo su un’isola e quale specificità è più evidente di questa per il mantenimento di un servizio essenziale? Ci auguriamo che nei prossimi giorni i nostri Sindaci, con a fianco tutte le associazioni di categoria e tutti i cittadini prendano posizioni molto decise su questo argomento. Il primo convegno organizzato da Progetto Elba quest’inverno è stato dedicato al tema giustizia, non a caso. E’ il momento di essere uniti e risoluti - prosegue l'associazione di categoria - per superare le difficoltà contingenti di una crisi economica che potrebbe aggravarsi a causa di decisioni sbagliate. E’ chiaro, infatti, che su un’economia rilevante come quella dell’Elba, la decisione di tagliare servizi indispensabili come la Giustizia, la Sanità o la Scuola “per risparmiare” , potrebbe in realtà trasformarsi in un gravissimo vulnus che, aumentando i costi e i disagi dei cittadini per ottenere diritti essenziali, creerebbe un danno enorme diminuendo il valore complessivo della nostra isola. La minaccia di chiusura del Tribunale è quanto mai seria ed è necessario essere a fianco dell’ Associazione Forense per scongiurare un grave pericolo e garantire un servizio che già 200 anni fa Napoleone aveva compreso essere fondamentale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni

Sport