Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli giovedì 04 settembre 2014 ore 01:45

Concerto all' Hermitage

Quintetto d'archi e pianoforte nella suggestione del tramonto della Baia della Biodola



PORTOFERRAIO — Stasera, giovedi alle 18, arriva un evento atteso dagli appassionati del Festival Elba Isola Musicale d'Europa: il concerto, seguito da cena, presso l’Hotel Hermitage. Anch'esso ormai una tradizione del Festival, è particolarmente apprezzato da un pubblico internazionale per l’eccellenza, l’ospitalità e l’esclusiva posizione del resort, su una delle spiagge più belle dell’Isola d’Elba, nella Baia della Biodola.

A differenza degli altri anni, sul palco inserito nella scenografia naturale di uno dei meravigliosi tramonti elbani da mozzare il fiato, il pubblico troverà un pianoforte a coda. Così, oltre al Quintetto d'archi dell'Orchestra I Solisti di Mosca (A. Poskrobko, A. Dyrul, N. Macharadze, A. Naidenov, M. Khlopiev), e Yuri Bashmet alla viola, parteciperà anche la pianista Ksenia Bashmet, ben nota al pubblico dell'Elba.

Il programma, di piacevole ascolto, comprenderà due composizioni per viola e pianoforte: le Antiche Danze del francese Marin Marais e un tempo dalla Sonata del russo Mikhail Glinka. Mentre Il quintetto de I Solisti di Mosca eseguirà nel Divertimento K.136 di Mozart e accompagnerà poi Yuri Bashmet nell' Adagio dal Quintetto op.115 di Brahms, nel famoso Andante cantabile di P. Ciajkovskij e nella Melodia russa di I. Stravinskij.

Per assistere al concerto o acquistare la formula “concerto-cena”, curata dal Ristorante Fuoco di Bosco, è possibile prenotarsi presso la biglietteria del Festival: “Il Libraio” Calata Mazzini, Portoferraio (LI), Tel. +39 392 3815400, info@elba-music.it

Fonte Ufficio Stampa EIME


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità